Perizie informatiche, indagini digitali e consulenze informatiche forensi per l'analisi, l'individuazione e la rimozione di software spia su telefoni cellulari.

Servizio professionale di individuazione e rimozione di App Spia

Il servizio di individuazione e rimozione di App Spia consiste nell'analisi forense di un cellulare o di uno smartphone al fine di eseguire una ricerca approfondita della presenza di software malevolo, quale spyware, malware, keylogger e di tutte quelle attività che possono indicare che il dispositivo è sotto controllo.

Il servizio di individuazione e rimozione di App Spia permette di avere anche una relazione tecnica da parte di un tecnico informatico forense al fine di validare il contenuto rinvenuto nel dispositivo e produrlo quindi per fini giudiziari in Tribunale o in Procura. La relazione tecnica può essere utilizzata anche per sporgere una formale denuncia querela presso gli uffici della Polizia Postale o presso i Carabinieri.

Solo grazie al servizio professionale di individuazione e rimozione di App Spia è possibile scoprire se sul vostro telefono o smartphone è presente un App Spia. Una volta individuata si può cercare di capire anche altre informazioni legate alla stessa, quali ad esempio: la data di installazione, quali dati vengono carpiti dall'app, e l'indirizzo IP di dove vengono inviati i dati.

Esistono due tipi di servizi di individuazione elle App Spia:

  1. Analisi statica – viene eseguita l'acquisizione forense del dispositivo e dai dati estratti si ricercano evidenze della presenza di software malevolo. Si possono, dunque, estrarre anche informazioni circa la versione dell'app, la data di installazione, quando è rimasta attiva e quali dati è in grado di catturare. Con questo metodo si riescono ad individuare il 95% delle App Spie in commercio ad aggi; è possibile anche determinare se un App Spia è stata installata e poi rimossa.
  2. Analisi del traffico dati – questo servizio permette di verificare tutto il traffico di rete generato dal dispositivo mentre è acceso e permette dunque di identificare attività di connessioni illecite vero server riconosciuti attraverso una black list. Per questo tipo di servizio è necessario lasciarci il laboratorio il dispositivo per una settimana per poter analizzare tutto il traffico di rete nei diversi momenti della giornata e durante le fasi di accensione e spegnimento del dispositivo.

Per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni potete contattarci al numero riportato qui sotto o compilare il seguente form.

Studio e Laboratorio
Via Cesare Battisiti, 5
21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. 0332-480202
Come arrivare

 

Ufficio di Milano
Via Antonio Cechov, 50
20151 Milano (MI)
Tel. 02-50030922
Come arrivare

 

Contatto diretto +393336535875 per perizie informatiche, CTP e consulenze tecniche di informatica forense sul Tribunale di

 

Contattaci con WhatsApp +393336535875 per perizie informatiche, CTP e consulenze tecniche di informatica forense sul Tribunale di

 

Contattaci con Telegram studiobassani per perizie informatiche, CTP e consulenze tecniche di informatica forense sul Tribunale di

 

Scrivici per avere informazioni o per un preventivo


Acconsento al trattamento dei miei dati personali